Paperzine - Fedrigoni News

Drupa: Fedrigoni presenta le principali novità del semestre 2012

Hall 7.01 Stand E01

Fedrigoni Spa partecipa a Drupa, la più importante manifestazione internazionale del settore delle arti grafiche, stampa e carta.

Tutte le aziende e divisioni del Gruppo – Fedrigoni, Arconvert, Manter, Fabriano, Fabriano Securites  - accoglieranno clienti e visitatori per presentare le proprie linee di prodotto e le proprie ultime novità, all’interno di uno stand suggestivo, interamente rivestito di carta scintillante e colorata, nel principale padiglione dedicato ai supporti cartacei (Hall 7.01  Stand E01).

L’area Carta e Sicurezza, core business del Gruppo, è rappresentata dai marchi Fedrigoni, Fabriano e Fabriano Securities: molte le novità in questo ambito.
Materica, l’ultima nata nella famiglia Fedrigoni, è una gamma di carte in grado di restituire al tatto e alla vista le stesse percezioni sensoriali degli elementi naturali che le hanno ispirate. Una carta completamente naturale, priva di additivi, senza trattamenti de-inchiostranti né sbiancanti, e fatta esclusivamente con cotone e fibre di cellulosa FSC.
La raccolta Packaging, la nuova guida per scegliere tra le gamme  Fedrigoni i supporti adatti per il settore degli imballaggi di lusso.
Cocktail, la collezione di carte perlescenti by Fabriano, con 12 scintillanti colori che catturano lo sguardo.
Infine i due nuovi tomi Fabriano, che collezionano tutte le principali prestigiose gamme che lo storico marchio propone per la stampa tradizionale.
La divisione Fabriano Securities si dedica esclusivamente alla produzione e stampa di fili di sicurezza, prodotti olografici e stripes; in sinergia con le altre realtà del gruppo è in grado di realizzare su richiesta prodotti tecnologici altamente specializzati nell’anticontraffazione.

L’area di business  Converting che raggruppa Arconvert Spa con la sua consociata brasiliana, e la spagnola Manter, rappresenta il 30% del fatturato del Gruppo.  Dopo la presentazione all’ultimo Labelexpo di Bruxelles,  anche in Drupa arriva  la frizzante novità di Sommelier & Gourmet, una selezione dei più prestigiosi prodotti autoadesivi  per il mondo dell’enologia e delle specialità alimentari di alta gamma per etichettare e dare personalità ai prodotti. Ma converting per Fedrigoni significa anche carte industriali per il mondo delle finte pelli (moda, pelletteria, auto motive, design).

“Abbiamo un contatto quotidiano con i nostri clienti - ha commentato Chiara Medioli, Direttore Marketing del Gruppo - e in un contesto globalizzato e sempre connesso in modalità elettronica,  una fiera può sembrare superflua.  Invece DRUPA è una occasione preziosa sia per trovarsi con i clienti in un contesto offsite più aperto, aiutandoli a crescere i loro progetti, sia per sincronizzare tecnologie di stampa e supporti insostituibili, come la carta, che richiedono un crescente contenuto tecnico, specialmente per quanto riguarda la stampa digitale per la quale il gruppo Fedrigoni ha la più vasta gamma di supporti speciali al mondo, ma anche per applicazioni di packaging avanzate”.


Fedrigoni S.p.A. Dati societari | Condizioni generali | Privacy | © 2006-2014 FEDRIGONI S.p.A. - P.I. 01664630223